Pattada Remastered

Pattada Remastered

Coltelli d’autore

Pattada Remastered

Il primo coltello della serie di oggetti disegnati da Cesare Monti (www.cesaremonti.com) nel corso degli anni, Pattada Remastered, nato dall’incontro con la magnifica terra di Sardegna ed in particolare con Massimo Manca, maestro tenace ed appassionato custode dell’antica tecnica della coltelleria: dalla forgiatura delle lame alle lavorazioni certosine del corno e dei legni.

Un coltello che fonde la forma iconica del classico serramanico sardo con reminiscenze di derivazione nautica, automobilistica e del meglio delle lavorazioni storiche che hanno reso famosa e grande l’Italia nel mondo.

In questo piccolo ma prezioso oggetto sono evidenti molteplici delle passioni di Cesare Monti dai dettagli degli storici motoscafi Riva con le loro linee sinuose e la sapiente fusione tra legno e metallo, al fascino antico dei volanti chiodati delle granturismo italiane degli anni trenta e cinquanta.

L’aggressività della lama è invece più legata ai nostri giorni, con un design visivamente tagliente, dalle linee tese più dure tipiche degli scafi Wally o delle recenti hypercar.

Il Pattada è ora diventato una realtà e viene realizzato in tiratura limitata fondendo lavorazioni artigianali certosine della lama e dei legni alla più avanzata tecnica di realizzazione a controllo numerico dal pieno di acciaio del suo telaio-ossatura.

Categoria: Collezioni esclusive

Packaging esclusivo scavato nel massello di rovere

Vuoi avere maggiori informazioni sul Pattada Remastered? Contattaci!